Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 118

Gascom apre il parco fotovoltaico più grande della Serbia

Image may be NSFW.
Clik here to view.
fotoedifici
La sede della costruzione è il più grande parco fotovoltaico della Serbia. Una superficie di 4 ettari coperti da pannelli fotovoltaici che arrivano a una produzione di 2,5 milioni kW di energia pulita, per un investimento intorno ai 5 milioni di Euro.
Sono questi i numeri dell’opera appena conclusa in Serbia in ambito fotovoltaico dalla Gascom – gruppo padovano e player mondiale nel settore delle risorse energetiche rinnovabili, energia e gas -. Il parco serbo è stato inaugurato alla presenza del direttore delle Serbian Electricity Authotity, Aca Markovich, dal Special Adviser del Governo Serbo, Petar Skundric e alla presenza del Direttore Generale del Gruppo Gascom Pier Paolo Urbinati e di tutti gli esperti Gascom che hanno permesso la realizzazione del primo parco serbo.
“Il gruppo Gascom crede e investe nella realizzazione di grandi parchi per la produzione di energia pulita – commenta l’ingegner Francesco Marangon, A.D. del gruppo Gascom – oggi in Serbia abbiamo permessi per realizzare altri tre impianti, il primo da 10 MegaWatt, altri due da 1 MegaWatt. Inoltre siamo in fase di sviluppo con un impianto alimentato a biomassa da 5 MegaWatt”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 118

Trending Articles