La sede della costruzione è il più grande parco fotovoltaico della Serbia. Una superficie di 4 ettari coperti da pannelli fotovoltaici che arrivano a una produzione di 2,5 milioni kW di energia pulita, per un investimento intorno ai 5 milioni di Euro.
Sono questi i numeri dell’opera appena conclusa in Serbia in ambito fotovoltaico dalla Gascom – gruppo padovano e player mondiale nel settore delle risorse energetiche rinnovabili, energia e gas -. Il parco serbo è stato inaugurato alla presenza del direttore delle Serbian Electricity Authotity, Aca Markovich, dal Special Adviser del Governo Serbo, Petar Skundric e alla presenza del Direttore Generale del Gruppo Gascom Pier Paolo Urbinati e di tutti gli esperti Gascom che hanno permesso la realizzazione del primo parco serbo.
“Il gruppo Gascom crede e investe nella realizzazione di grandi parchi per la produzione di energia pulita – commenta l’ingegner Francesco Marangon, A.D. del gruppo Gascom – oggi in Serbia abbiamo permessi per realizzare altri tre impianti, il primo da 10 MegaWatt, altri due da 1 MegaWatt. Inoltre siamo in fase di sviluppo con un impianto alimentato a biomassa da 5 MegaWatt”.
↧
Gascom apre il parco fotovoltaico più grande della Serbia
↧